Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico

Prende avvio la terza edizione di “Dire fare lavorare - rivalutazione della cultura del lavoro”: avvicinamento degli studenti a lavori operativi durante il periodo estivo; intervento previsto all’interno del Progetto Giovani Industriosi di Confindustria in partnership con l’Agenzia del Lavoro.

E’ rivolto a studenti, domiciliati in provincia di Trento, che abbiano adempiuto l'obbligo scolastico (10 anni) e compiuto il 16° anno di età e continuino ad essere in corso di studio presso istituti superiori, scuole di formazione professionale o facoltà universitarie; inoltre neodiplomati che, con l'inizio dell'anno accademico successivo, intraprendano uno studio universitario.

Le modalità di inserimento nelle aziende, aderenti a Confindustria, sono il contratto a tempo determinato o il tirocinio estivo di orientamento, attivabili a partire dal 22 giugno sino ad ottobre 2015.

Gli interessati potranno visionare le proposte delle aziende, man mano che giungeranno ai Centri per l’impiego, a questo linkhttp://public.agenzialavoro.tn.it/bachecalavoro , nello spazio dedicato, e candidarsi compilando il modulo, scaribile dal sito stesso.

Le richieste andranno inoltrate al Centro per l’impiego competente rispetto al proprio domicilio, con le modalità indicate in ogni singolo annuncio e, una volta verificata la presenza dei requisiti richiesti, indirizzate alle aziende.

Allegati : Procedura di attivazionemodulo di adesione per le aziende e per gli studenti

Tutte le informazioni sul lavoro estivo sono disponibili anche sul sito www.confindustria.tn.it