Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Slide 1

11 Gennaio, 2026

Conclusione ciclo Scuola Aperta 2025/2026
Image is not available

E anche quest’anno si è concluso con grande entusiasmo il ciclo di Scuola Aperta!
Sabato 10 gennaio si è svolta l’ultima sessione, che ha visto la partecipazione numerosa di genitori e studenti, curiosi di conoscere da vicino la nostra realtà scolastica.

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

La 3E alla scoperta del benessere: al via il Progetto “Yoga della Risata”

Yoga2 È iniziato il 2 dicembre, con cadenza settimanale e per una durata complessiva di tre incontri, il Progetto Yoga della Risata rivolto alla classe 3E e promosso dalla prof.ssa Gaddo. A condurre le lezioni è Monica Carnevali, esperta di yoga e pratiche di benessere.

Il percorso nasce con un obiettivo chiaro: aiutare gli studenti a trovare nuove connessioni, imparando a esprimersi con autenticità attraverso il potere della risata, della creatività e del colore. In un periodo dell’anno spesso denso di impegni e pressioni, questa esperienza rappresenta un prezioso spazio di libertà emotiva, movimento e consapevolezza. Yoga1

Durante gli incontri, i ragazzi sperimentano esercizi di Yoga della Risata alternati a momenti di Khush Art, una pratica che unisce espressione artistica e introspezione. Attraverso queste attività, gli studenti hanno l’opportunità di esplorare la propria identità, le emozioni e i comportamenti, trasformando ciò che sentono in energia positiva e in strumenti concreti per gestire lo stress.

Il percorso, che intreccia movimento, creatività e benessere, mira anche a rafforzare il gruppo, favorendo un clima di fiducia, apertura e collaborazione. Un’esperienza breve ma intensa, che invita i ragazzi a scoprire che la risata – quando è autentica – può diventare una risorsa potente per stare bene con sé stessi e con gli altri.