Campionato Nazionale delle Lingue (CNDL)
Siamo liete/i di informare che Elena F., Sara L. e Andrea P. risultano tra i quindici finalisti del Campionato Nazionale delle Lingue rispettivamente per la lingua Spagnola, Inglese e Tedesca. Si tratta di un importante traguardo, raggiunto al termine di una selezione che ha coinvolto 30.000 partecipanti di Istituti dell’intero territorio nazionale. Siamo particolarmente orgogliosi/e del fatto che tutte e quattro le lingue europee del nostro Istituto sono risultate tra le quaranta semifinaliste e che ben tre dei/delle quattro partecipanti siano entrate/i in finale: è un feedback importante per la scuola e per la qualità del lavoro svolto, tutti/e assieme.
Congratulazioni vivissime alle studentesse e agli studenti semifinalisti e finaliste/i e alle loro docenti, e in bocca al lupo per le finali del 27 e 28 marzo, ad Urbino!
Il Campionato Nazionale delle Lingue (CNDL) è una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere europee rivolta agli studenti e alle studentesse iscritti/e al 5° anno e ai/alle docenti di lingua delle Scuole Secondarie di Secondo Grado dell’intero territorio nazionale.
Per l’a.s. 2024/2025 e per l’ottavo anno consecutivo, il Campionato Nazionale delle Lingue è stato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze (D.M. n. 157 del 2 agosto 2023): gli studentie le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado che otterranno risultati eccellenti a Urbino potranno quindi accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti dall’art.4 del decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262.