Concorso “JO Horizon ‘24”: vinto un viaggio in Francia
Lo studente Giovanni Lunelli della classe 2D vince il Concorso “Horizon JO ‘24” promosso dall’Institut français Italia e rivolto al biennio delle classi EsaBac con LabelFrancEducation.
Con il suo podcast sull’atleta paralimpico francese Damien Roget, Giovanni si aggiudica un viaggio a Parigi, interamente offerto dall’Institut Français, che avrà luogo dal 14 al 17 marzo 2023. Durante il soggiorno, Giovanni, insieme ad altri sette studenti di altrettanti licei Esabac italiani, avrà l’opportunità, tra l’altro, di visitare alcuni luoghi delle prossime Olimpiadi 2024, di conoscere alcuni atleti francesi e di praticare attività sportive con i ragazzi ciechi che li ospiteranno presso la loro struttura all’ “Institut national des jeunes aveugles” ( INJA).
Un caloroso augurio di buon viaggio al vincitore: che questa esperienza a Parigi possa diventare un piacevole momento di scoperta e socializzazione.
I nostri complimenti vanno anche a tutti gli studenti di 1° e 2° D che si sono messi in gioco per questo concorso, producendo lavori accurati e significativi.