Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu

Anche quest’anno, una nostra studentessa di quarta, Irene, parteciperà al Progetto MeMo della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa.

ME.MO. 2.0  consiste in un programma di orientamento e mentoring individuale rivolto a studenti di alto merito, iscritti al penultimo anno delle scuole secondarie superiori appositamente selezionati, a cui offrire un percorso di orientamento per affiancarli e sostenerli nella delicata fase della scelta universitaria che si sviluppa  con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, attività in remoto a cui si affianca l’attività di mentoring del team degli allievi della Scuola. Il programma è completamente gratuito e si svolge da novembre 2021 a luglio 2022 e prevede un momento di internship residenziale della durata di 3 giorni che sarà realizzato nel periodo estivo, compatibilmente con le disposizioni legate all'emergenza COVID.

Quest’anno il progetto ME.MO. 2.0, visto anche il successo delle precedenti edizioni, si amplia e si rafforza coinvolgendo nelle attività di tutoraggio, gli studenti dei Collegi Universitari di Merito e delle altre Scuole Universitarie Superiori (Scuola Normale Superiore, Scuola IUSS di Pavia, SISSA di Trieste, GSSI di L’Aquila e IMT di Lucca).