Trent’anni fa cadde il Muro di Berlino, facendo nascere una Germania nuova, diversa, moderna.
Nella settimana dal 6 al 13 ottobre la Germania si racconta all'Italia in oltre venti città italiane, con oltre 100 eventi- concerti, mostre, spettacoli e incontri, momenti educativi e dedicati alla socialità e all’intrattenimento.
Anche il liceo Scholl farà la sua parte. Il 9 ottobre , dalla 17 alle 19 , in Aula Magna si terrà un incontro-spettacolo dal titolo “Weiches Herz, Starker Geist” (cuore tenero, spirito forte). Protagonista la classe 5A, con la regia e il sostegno dei prof. Stelzer e Goio, che presenterà una lettura scenica di testi di Sophie Scholl (da lettere o diari) e di altri autori, non solo tedeschi, come Brecht, , Goethe, Sofocle, Angelou. Lo spettacolo sarà preceduto da un'introduzione del prof. De Villa dell'Università di Trento e si concluderà con una coreografia ispirata alla figura di Sophie Scholl, interpretata da alcune studentesse dell'Istituto e coordinata dalla prof.ssa Ongaro.
Vedi la locandina allegata.
Guarda il video
Allegati:
Scarica questo file (non-farmi-muro-programma-data (1).pdf)non-farmi-muro-programma-data (1).pdf[programma nazionale]1791 kB