Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico

Siamo gli studenti del secondo anno del corso di laurea magistrale European and International Studies (MEIS) presso l'Università di Trento. In collaborazione con la Biblioteca Comunale di Trento, abbiamo organizzato un ciclo di tre incontri che si terranno presso la Biblioteca Comunale il 12 aprile alle 17.30, ed il 10 e 17 maggio alle 18.00, in memoria del nostro amico e compagno di studi Antonio Megalizzi, scomparso nell'attentato di Strasburgo lo scorso dicembre.
In questi incontri intitolati "L'Europa e i Giovani: Istruzioni d'Uso" spiegheremo cos'è l'Unione Europea e cosa fa per noi. L'idea non è quella di insegnare, ma di fornire gli strumenti per capire cosa fa l'Europa per noi e cosa può fare ognuno di noi per l'Europa, e di stimolare un dibattito e scambio di idee con il pubblico.
Nel primo incontro racconteremo alcune delle nuove "sfide" di oggi: Brexit e migrazioni.
Nel secondo incontro parleremo delle elezioni del prossimo maggio, come funziona il parlamento e perché è importante andare a votare.
Nel terzo incontro parleremo dei progetti che l'Unione sta realizzando e il loro impatto nelle nostre vite.
Troverete maggiori informazioni nel link Facebook della prima conferenza (https://www.facebook.com/events/2195186447411019/
Gli studenti MEIS