Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico
Il Centro Servizi Opere Educative Mons. Lorenzo Dalponte di Trento organizza anche nell’anno 2018, nelle città di Bologna, Brescia, Padova, Trento e Verona, i corsi di preparazione per gli studenti che dovranno sostenere i Test di ammissione ai corsi di laurea nel settore sanitario presso le diverse Università Italiane.
Il Centro Servizi ha organizzato tali corsi anche negli scorsi anni con risultati molto importanti, in collaborazione con docenti universitari, formatori e tutor d’aula; il 71% dei nostri corsisti ha superato la prova di ammissione e, tra questi, 1 su 3 è entrato nella facoltà di prima scelta.I test sono fissati con decreto ministeriale e sono unici a livello nazionale per Medicina e Odontoiatria, mentre i rimanenti test sono determinati dalle diverse Università anche con accorditra Facoltà di diversi Atenei.
Programma Estate 2018
L’ iniziativa che il CSOE organizza è la seguente:
Corso di preparazione al Test per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria e Professioni sanitarie (44 ore formative); dal 27 agosto all’1 settembre p.v. presso l’Aula Magna del Liceo scientifico Galilei – Viale Bolognini, 88 a Trento.
Per ottimizzarne l’esito saranno inserite, accanto alle materie già consolidate nei corsi dipreparazione effettuati negli anni precedenti, che prevedono ragionamento logico, chimica,biologia, fisica e matematica, con particolare riferimento alle simulazioni (due) e alla metodologiada seguire nell’approccio al test, 4 ore specifiche di elementi di anatomia in quanto nei test sonosempre più frequenti le domande attinenti a tale disciplina.Saranno somministrate simulazioni differenti tra gli iscritti al corso di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria e gli iscritti al corso delle Professioni sanitarie. A chi ci rivolgiamo. La preparazione si rivolge a tutti gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado. Agli iscritti verrà consegnato materiale didattico da noi predisposto per ogni materia diinsegnamento.
L'iscrizione potrà avvenire sia online sul sito www.csoe.it, sia telefonicamente contattandoi n. 0461 407011 o 335-353431.
Le iscrizioni sono già aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili nelle aule.
I Costi: corsi per Test Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie (44 ore formative) euro 250, comprensivo del materiale didattico.