Manca poco alla fine della scuola, e per ragazzi che hanno voglia di fare un'esperienza diversa e intellettualmente stimolante proponiamo il SCIENCE SUMMER CAMP 2017 della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
L'Ostello di Rovereto ospiterà i ragazzi nel pieno centro cittadino garantendo, anche nei momenti di relax, comfort, ospitalità e pronta accoglienza a questi giovani 'eccellenti'.
La proposta ‘residenziale’ della Fondazione Museo Civico di Rovereto è un Campus particolare, dedicato a 24 studenti considerati delle ‘giovani eccellenze’, che hanno frequentato la terza o la quarta superiore (con alcune eccezioni per la seconda). Non serve un background scolastico particolare, ma una forte motivazione e una predisposizione all’attività di osservazione, analisi e riflessione scientifica, e la capacità personale di pensare, di porsi domande e di scoprire strategie e risposte, in un ambiente particolarmente stimolante. I ragazzi saranno divisi in squadre e ogni giorno lavoreranno su esperimenti in ambiti diversi, in particolare sui temi della botanica, della dendrocronologia, della robotica e delle neuroscienze.
Le attività, con il supporto di tutor e ricercatori della Fondazione MCR, si svolgono al Museo, all’Open Lab e nell'area sperimentale attrezzata del Museo, Sperimentarea al Bosco della Città di Rovereto.
Chi intende partecipare deve presentare la propria domanda inviando una mail a sscamp@fondazionemcr.it
Costa solo 500 euro. La quota comprende l'alloggio, il vitto, i trasferimenti da e per i luoghi in cui si svolgono le attività, i materiali di consumo, l'assicurazione.

Ilaria Ribaga
Servizi al pubblico & Didattica
Fondazione Museo Civico di Rovereto
Borgo Santa Caterina, 41 - 38068 Rovereto Tn
tel. 0464 452802      - www.fondazionemcr.it
Allegati:
Scarica questo file (science summer camp.pdf)science summer camp.pdf[ ]2542 kB

 

ARD   ZDF   express
         
Figaro   die welt   FAZ
         
Dolomiten   tiroler tz   elmundo-portada
         
el pais   Financial2   The daily
         
clarin   mercurio   le monde
         
humanite2010 logo   guardian   nytimes
         
Izvestia   Rebao   deutsche welle
         
bbc   Pravda   washington
         
Venerdì, 20 Ottobre 2017