Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico

Si sta svolgendo questa mattina, nel laboratorio 2 del nostro liceo, la prova dell’edizione 2020 di “Juvenes Translatores”, il concorso di traduzione online per scuole secondarie della UE, organizzato sin dal 2007 dalla DG Traduzione (Direzione Generale della Traduzione della Commissione Europea ).

Ogni anno giovani traduttori e traduttrici delle scuole di tutta l’Unione si danno appuntamento per tradurre, nello stesso arco di tempo, un testo proposto dalla DG Traduzione, scegliendo tra le lingue ufficiali comunitarie la coppia di lingue nella quale lavoreranno. Scopo dell’iniziativa è sia quello di promuovere lo studio delle lingue, sia quello di offrire ai/alle giovani studenti/studentesse l’opportunità di avvicinarsi all’esperienza della traduzione, favorendo in questo modo un eventuale orientamento verso la formazione universitaria nella traduzione.

L’edizione di quest’anno vede il Liceo “Sophie Scholl” partecipare assieme ad altri 75 istituti italiani, tutti estratti a sorte tra le scuole che si erano candidate. 

Un grande in bocca al lupo a Martina, Tiziano, Caterina, Alice e Gaia, che rappresentano il nostro Istituto

Allegati:
Scarica questo file (20201126_092333.jpg)Giorno dell'esame