Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico

#bethechange è un’iniziativa di orientamento agli studi universitari, promossa dalla Prorettrice alle politiche di equità e diversità, dedicata a un gruppo di studentesse delle classi quarte delle scuole superiori del Trentino e finalizzata all'esplorazione trasversale delle discipline scientifiche presenti in UniTrento. 
Docenti, ricercatrici e ricercatori, ognuna/o appartenente ad una diversa struttura didattica dell’Ateneo, con diversa sensibilità e prospettiva derivanti dalla propria attività di ricerca, proporranno seminari tematici e laboratori per avvicinare le partecipanti a discipline come la matematica, la fisica, le ingegnerie e le biotecnologie.
Nel corso delle due giornate, le studentesse avranno anche occasione di vivere “da universitarie” e di confrontarsi con altri studenti e studentesse che hanno scelto un percorso di studio scientifico.
Per questa prima edizione saranno selezionate, tra le candidature segnalate dalle scuole, 30 partecipanti, sulla base del merito scolastico e dell'interesse e curiosità verso le discipline scientifiche. I costi di vitto, alloggio e trasferimenti tra le sedi dell'Ateneo sono a carico dell'università.

Vai al sito