Progetti PON    privacy    albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu
futura pnrr
Liceo linguistico
In vista delle prove scritte che partiranno il 22 giugno 2016, è opportuno ribadire la correttezza dello svolgimento delle tre prove.
A tal proposito si riporta in calce l'estratto della comunicazione pervenuta dal Ministero il 27 maggio 2016
UTILIZZO DI CELLULARI E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE NEI GIORNI DELLE PROVE SCRITTE
I Dirigenti scolastici avranno cura di avvertire tempestivamente i candidati:
- che è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie ed immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere;
- che è vietato l'uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all'esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo;
- che nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove di esame.

Si ricorda altresì che il parcheggio interno alla scuola non è abbastanza grande da poter contenere le automobili degli studenti e del personale in servizio. Si raccomanda dunque di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici o di posteggiare negli spazi cittadini limitrofi alla scuola.

I candidati inoltre sono convocati per ciascuna delle tre prove alle 8:15 nel cortile interno e dovranno attendere di essere chiamati da un commissario per salire ai rispettivi piani.